Con la misura regionale REIS (Reddito di inclusione sociale) - Parte Seconda- altri interventi di contrasto alla povertà la Regione Autonoma della Sardegna intende assicurare un sostegno economico, in forma straordinaria, in favore di nuclei in condizioni di significativa fragilità socio-economica, di emarginazione e di vulnerabilità, attestate dal Servizio sociale professionale competenti prioritariamente non beneficiari di altre misure di sostegno alle povertà.
requisiti:
1. ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore a € 15.000,00;
2. Situazione di disagio socio-economico valutata dal Servizio Sociale professionale;
3. Assenza dei requisiti richiesti per accedere al REIS parte prima;
4. Non sono stati ammessi all’assegno di inclusione o che pur avendo i requisiti per l'accesso non abbiano presentato domanda o ne abbiano chiesto volontariamente la revoca.
La procedura è a sportello fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Chiunque è interessato può presentare istanza,utilizzando il modello di domanda predisposto e disponibile presso L’Ufficio del servizio Sociale del Comune di Siris, scaricabile dal sito web del Comune di Siris http://www.comune.siris.or.it/ o direttamente compilabile accedendo alla sezione sportello On line del Comune:
14/11/2025 14:08